Genesi di “Pigliamosche Advisor Channel” su YouTube!

E’ nato (ieri) il canale YouTube di Pigliamosche Advisor.

Si chiama “Pigliamosche Advisor Channel” (QUI).

Si tratta di una ulteriore possibilità (in aggiunta al blog, prevalentemente basato sulla comunicazione scritta) di portare avanti il progetto di divulgazione e conoscenza. Con il blog stesso si integra, si completa insomma e rende l’intero “disegno” ricco di sfumature interessanti. Ci tengo a definire gli ultimi dettagli, per poi dedicarmi con costrutto, anche, al lavoro di creazione di contenuti video!

Probabilmente non posterò con una frequenza quotidiana, sarebbe una inutile noia. Credo che un video ogni settimana/10 giorni sia un buon passo per mantenere interesse e voglia di vedere qualcosa di nuovo.

Due cose, vorrei evidenziare: chi è stato già sul canale ha probabilmente notato che non è possibile inserire commenti. Questo è dovuto al fatto che i miei video sono anche dedicati e fruibili dai bambini. Ciò comporta che l’amministrazione di YouTube inibisce la pubblicazioni di commenti, perchè qualche commento “non corretto” potrebbe nuocere la sensibilità dei minori o avere toni poco consoni all’età dei visitatori. Quindi, giusto così.

Poi, cosa importante!
Esorto a chiedermi contenuti! A chiedermi cosa vorreste che approfondissi! Cosa vi incuriosisce, cosa siete interessati a vedere! Per me è importante non solo perchè mi offre degli spunti, ma perchè così riesco a soddisfare realmente chi mi guarda!

Scrivetemi alla mail di contatto cephalotus@libero.it, per ogni suggerimento, modifica, critica ecc ecc.

Ecco, tutto qui. Ci tenevo a mettere in evidenza questi aspetti, prima di iniziare “seriamente”.

Grazie, ci incontriamo qui e là!

Andrea



135

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *